La Nostra storia

Saluto del Presidente

Un saluto a tutti i Soci e non della F.I.P. - Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo. Questo sito rappresenta il punto d'incontro e di riferimento per le nostre e vostre iniziative, con lo scopo di perfezionarci sempre di più nel mondo della Pizza, dei Pizzaioli e delle Aziende che operano nel settore, con un particolare aiuto a chi si è appena affacciato a quest'Arte o a chi ha intenzione di avvicinarsi. Queste di seguito sono le nostre date storiche:

• 29 luglio 2013: fondazione
  • 10 dicembre 2007: elezione nuovo Presidente
  • 11 gennaio 2008: nomina nuovi componenti
  • 22 dicembre 2008: nomina del Presidente Onorario
  • 16 febbraio 2009: nomina del Segretario Nazionale
  • 15 aprile 2013: accordo formativo con ISFAD - Italia

10 Dicembre 2007: viene eletto all'unanimità tra i componenti del Direttivo, il nuovo "Presidente" della F.I.P., nella figura di Giovanni Mento di Messina, che prende il posto di Giuseppe Santoro, al quale viene attribuito il titolo di "Presidente Onorario" e conferito l'incarico di "Coordinatore della Scuola Professionale".

11 Gennaio 2008: vengono nominati "Segretario Nazionale", Giancarlo Leonardi di Catania e "Vice Presidente con fiduciariato Sud Italia" Emanuele Sabatino di Siracusa, che ha sostituito Antonino Capodici.

22 Dicembre 2008: considerate le attività di sviluppo in corso ad opera della F.I.P. si è votato all'unanimità che il "Presidente Onorario" Giuseppe Santoro si occuperà anche dei rapporti con l'estero e quindi, accettato l'incarico, viene insignito della carica di "Presidente F.I.P. per l'Estero" permanendo l'incarico di "Coordinatore della Scuola Professionale" nel mondo. Per lo stesso motivo, il "Segretario Nazionale" Giancarlo Leonardi, è stato nominato "Segretario F.I.P. per l'Estero", insignendolo anche dell'incarico di "Coordinatore della Scuola Professionale".

6 Febbraio 2009: nominato Segretario Nazionale della F.I.P. il Sig. Giovanni Gangemi di Messina.