FIP: Federazione Italiana Pizzaioli nel mondo

La F.I.P. - Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo, è stata fondata e costituita il 29 luglio 2003 da Giuseppe Santoro e Giovanni Mento. L'Associazione non ha scopo di lucro, e si prefigge lo scopo di qualificare la Ristorazione italiana e non solo, con specifico riferimento alla Pizza. Sin dalla fondazione ha svolto la sua attività mirata a propagandare la conoscenza ed il consumo del "piatto italiano più noto al mondo".

La Sua sede sociale, come caratteristica statutaria, segue la presidenza, che fino al 10 Dicembre dell'anno 2007 è stata egregiamente condotta dal Presidente Giuseppe Santoro di Giardini Naxos (Messina).
La nuova Sede sociale quindi, attualmente segue quella della nuova presidenza affidata a Giovanni Mento, e si trova in Viale Annunziata, 17 - 98168 Messina (Italia).

IL DIRETTIVO

Come Iscriversi

Modulo di iscrizione

Scaricate il file, stampatelo e compilatelo in ogni sua parte

Documenti in allegato

Unite a questo la fotocopia della ricevuta di versamento per l'anno in corso ed una vostra fotografia

Spedite

mettete il tutto in busta chiusa e speditelo alla nostra Direzione Nazionale, il cui indirizzo è riportato nell'intestazione del Sito, oppure potete scansionare elettronicamente tutta la documentazione richiesta ed inviarcela alla nostra e-mail info@federazioneitalianapizzaioli.com

Iscriversi.. perché

Visitate accuratamente il nostro sito e le opportunità che vi offre

La F.I.P. - Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo, vi invita a sfogliare il mensile di informazione gratuita online "PIZZA amore e fantasia", le rubriche Cerco e Offro, Obiettivi, la pagina delle ISCRIZIONI.

Iscriversi alla nostra Associazione porterà più forza alla F.I.P. ed ulteriore voce alle esigenze della categoria, dando alla figura del Pizzaiolo la professionalità e la qualificazione che merita nel mondo della ristorazione.
Non lasciare la tua voce isolata e inascoltata!

Le Nostre Priorità

Assistenza 80%
Formazione & Informazione 70%
Promozione 60%
Tutela&Sviluppo 90%
Orientamento 70%

FIP Team

Pane e Pizza:

due mondi un'unica passione. Il nuovo libro di Simona Lauri

Edito dalla Federazione Italiana Pizzaioli nel mondo, è un libro per chi ha la voglia e la curiosità di approfondire scientificamente e con estrema consapevolezza le proprie conscenze.
Non è di facile lettura, anzi, a tratti utilizza volutamente un linguaggio estremamente articolato.
Il connubio indissolubile di conoscenze scientifiche ed abilità pratica professionale, fanno di questo testo un'opera unica del settore. La raccolta delle più significative domande della rubrica "Fornaio on line" e degli approfondimenti del "Punto tecnico", soddisfano inoltre le innumerevoli richieste dei lettori della testata federale Arte Bianca.
Non solo reports universitari, ma una guida che conduce nella realtà quotidiana della artigianalità, dove la continua ricerca ed attenzione ai particolari, lo studio costante dei prodotti innovativi, le tecniche di lavoro e la flessibilità unica del comparto artigianale sono ancora in grado di suscitare...... Emozioni vere!
La scheda del libro:

• Autore: Simona Lauri
  • Editore: Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo.
  • Titolo: "Pane e pizza: due mondi un'unica passione"
  • Pagine: 500
  • Prezzo: 70,00 Euro