IScrizione FIP LADY PIZZA

• Veronica Azzaro - Presidente Lady Pizza
  • Rita Di Mauro - Segretaria Nazionale

La Lady pizza Fip nel mondo

Per promuovere il grande contributo dato dalla figura femminile alla Pizza Italiana, incentivandone il ruolo, sia attraverso il contributo e l’esempio di eminenti professioniste, sia attraverso la ricerca nel patrimonio di una tradizione – quella della Pizza - che ha visto le donne come indubbie protagoniste del suo stratificarsi e diffondersi sul territorio. Le Lady Pizza potranno inoltre essere impegnate in numerose iniziative benefiche

Il sodalizio nazionale delle Lady Pizza è un organismo interno alla Federazione, apartitico e senza finalità di lucro, che deve attenersi alla scrupolosa osservanza delle norme dello statuto F.I.P. e delle direttive impartite dal Consiglio Nazionale di quest’ultimo.

Gli scopi di Lady Pizza F.I.P. nel Mondo

IL sodalizio nazionale delle "Lady Pizza", pur condividendo i principi e gli obiettivi previsti dallo Statuto Nazionale F.I.P. di cui è parte integrante e sostanziale, intende operare al proprio interno, al fine di eliminare qualsiasi pregiudizio che ostacoli la parità uomo-donna.

Le "Lady Pizza" che fanno parte della F.I.P. , partendo dal concetto che la parità uomo-donna è riconosciuta come fattore di sviluppo economico e sociale, nel rispetto dell’autonomia organizzativa delle Associazioni Provinciali, concordano di condividere i seguenti scopi:

• Diffondere e preservare il patrimonio della pizza tradizionale italiana.
  • Rimuovere qualsiasi forma di discriminazione professionale, affermando il principio della parità di mansioni e compiti.
  • Dare impulso ad azioni di sostegno e promozione per l’attuazione di iniziative rivolte all’impiego delle donne nella ristorazione, e a garantire una migliore conciliazione tra vita professionale, vita privata e vita familiare.
  • Promuovere politiche di genere in collaborazione con le istituzioni territoriali, nazionali ed internazionali.
  • Promuovere attività a fini benefici e di volontariato.

Scaricate il file del modulo di iscrizione, stampatelo e compilatelo in ogni sua parte.

Segreteria fip

Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo - Viale Annunziata, 17 - 98168 - MESSINA (ME).

PER AVERE INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE DALLA SEGRETERIA POTRETE FARLO TELEFONANDO NEI GIORNI DI LUNEDI', MERCOLEDI', VENERDI' DALLE 09:00 ALLE 12:00.