Home      Chi siamo      Obiettivi      Iscrizioni      Scuola Pizzaioli      Rubriche      Archivio      Albo A.P.R.I.

nel Mondo             Mail: info@federazioneitalianapizzaioli.com
Sede Nazionale e Segreteria:  Viale Annunziata, 17 - 98168 Messina (Italia)
 Tel. (+39) 340 9761094  -  342 7522392   -  P.iva 02718150838
Documento di Word

Download  MODULO  ISCRIZ  F.I.P.

Documento di Word

Download  MODULO  ISCRIZ  A.P.R.I.

Download  MODULO  ISCRIZ
LADY PIZZA F.I.P.

Regolamento  e  Tesseramento  anno  2014 - 2015

Quota associativa anno 2014 - 2015. Costo Tessera associativa: € 100,00 anno.
Gli iscritti riceveranno: divisa lavoro, vetrofania, attestato di appartenenza, tessera, cappello.

Costo Tessera associativa Lady Pizza F.I.P. nel Mondo: € 100,00.

Costo Tessera Pizzeria - Ristorante: Quadro € 200,00 - con spedizione in Italia.
                                                  Quadro € 250,00 - fuori Italia compresa spedizione.
Gli iscritti a Socio Pizzeria sostenitore riceveranno: t-shirt F.I.P., tessera, cappello, Attestato incorniciato con sfondo bandiera Italiana (o scudo), quindi verranno inseriti sul sito della F.I.P. nel link "Pizzerie d’Italia e del Mondo".

Quali  sono  i  vantaggi  nell' essere  associati  ?

Sconti del 20% sulla partecipazione alle gare organizzate dalla F.I.P.
Sconti del 20% su corsi di aggiornamento o specializzazione.
Sconti del 20% sui master di Istruttore Pizzaioli.
Sconto del 20% su Abbigliamento Federativo e gadget.
Sconti del 20% a tutte le manifestazioni Federative.
Viaggi o Soggiorni sorteggiati in modalità random da elargire agli associati, una volta l'anno.
Supporto della Federazione nel modo del Lavoro.
Possibilità di Carriera nell'Organo Federativo.
Sconti dalle aziende Parteners F.I.P. (visualizzare su questo sito).

Si invitano pertanto i vecchi soci, e tutti coloro che vogliono tesserarsi, a contattare la Segreteria della Federazione, o ad inviare il "Modulo di Iscrizione alla F.I.P." ed il "Modulo di Iscrizione alla A.P.R.I."

Iscriversi alla nostra Associazione darà più forza e voce alle esigenze della categoria, dando alla figura del Pizzaiolo la professionalità e la qualificazione che merita nel mondo della ristorazione. Non lasciare la tua voce isolata e inascoltata !

Scaricate  il  file  del  modulo  di  iscrizione, stampatelo e compilatelo in ogni sua parte.
Unite a questo la fotocopia della ricevuta di versamento per l'anno in corso, mettete il tutto in busta chiusa e speditelo alla nostra Segreteria.

PER AVERE INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE DALLA SEGRETERIA POTRETE FARLO TELEFONANDO NEI GIORNI DI LUNEDI', MERCOLEDI', VENERDI' DALLE 09:00 ALLE 12:00.

INFO e CONTATTI: Pagina contatti

Indirizzo della segreteria: Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo - Viale Annunziata, 17
98168 - MESSINA (ME).

Coordinate bancarie
FEDERAZIONE  ITALIANA  PIZZAIOLI  NEL  MONDO  -  BANCA  INTESA  SAN  PAOLO
C/C: 615309543892  -  ABI: 03069  -  CAB: 16502  -  CIN: X
Codice internazionale IBAN:  IT77X0306916502615309543892

Iscrizioni  A.P.R.I.  -  Albo  Pizzaioli  Ristoratori  Italiani

In  collaborazione con la rivista Pizza & Pasta Italiana e con la nascita del Comitato Italiano Pizzaioli, abbiamo deciso di promuovere una raccolta di firme per proporre ai nostri politici il riconoscimento professionale con la qualifica di Pizzaiolo (non ancora esistente) per tutti i Pizzaioli, alla luce di un settore, quello della pizzeria italiana, in costante crescita.

L'albo è un'istituzione nata dal desiderio del Presidente e dei pizzaioli iscritti alla F.I.P. per essere riconosciuti professionalmente vista l'importanza, in costante crescita, che ha la pizzeria italiana nel nostro paese e nel mondo.
L'albo nasce per tutelare l'unione dei pizzaioli che svolgono regolarmente e professionalmente il loro lavoro in Italia e all'estero, operare per la difesa "Made in Italy agro-alimentari" al fine di diffondere una vera e propria cultura di prodotti italiani nel mondo.
Incentivare la formazione professionale dei pizzaioli per diffondere la cultura della cucina italiana e difendere posti di lavoro e specifiche professionalità.
Promuovere in ogni modo la formazione professionale e lo sviluppo di rapporti tra i pizzaioli di tutto il mondo.

All'Albo  verranno  inseriti gratuitamente tutti i Soci della Federazione che siano in possesso di un attestato di qualifica (Diploma conseguito presso una scuola di formazione professionale), l'unico requisito indispensabile è lo svolgimento regolare della propria professione.
Mentre chi vorrà associarsi solo All'Albo non aderendo alla F.I.P. potrà farlo versando un bonifico bancario o vaglia postale di € 100,00.

Dell'Albo saranno edite due versioni: una cartacea (albo professionale stampato e recapitato a tutti gli iscritti, alle grandi aziende, agli enti pubblici e privati direttamente interessati al mondo della pizzeria, al Ministero della Pubblica Istruzione, agli Istituti Alberghieri conosciuti o che ne faranno richiesta), e l'altra elettronica, pubblicata su internet nel sito dell'Albo.
Nelle due versioni saranno inseriti tutti i dati degli iscritti: nome e cognome, data di nascita, residenza, indirizzi telefonici, indirizzi di posta elettronica, indirizzi delle pizzerie nelle quali lavorano o delle quali sono proprietari, curriculum vitae.
Tutti i contatti saranno controllati dall'ufficio dell'Albo preposto, e i contratti di lavoro e di consulenza saranno stipulati direttamente dallo stesso ufficio e girati all'interessato.
Grazie all'Albo tutti i pizzaioli iscritti avranno la possibilità per farsi conoscere nel mondo da tutti gli enti pubblici e privati che possono avvalersi della loro opera.

Requisiti  per  l'iscrizione

Per essere iscritti all'Albo Pizzaioli e Ristoratori Italiani bisogna avere uno dei seguenti requisiti:
Dimostrare di lavorare da almeno un anno come aiuto pizzaiolo.
Dimostrare di lavorare da almeno da tre anni come pizzaiolo professionista, tramite busta paga o lettera di presentazione da parte del titolare della pizzeria presso la quale si è prestata opera.
Nel caso dei ristoratori equivale la stessa procedura dei pizzaioli.

La lettera di presentazione sarà visionata dalla commissione preposta ai fini dell'iscrizione del candidato all'Albo. Ogni iscritto sarà identificato con il proprio numero di matricola. L'albo sarà formato dal Consiglio Direttivo dell'Albo (composto da: Presidente, Vice presidente, Consigliere, Segretario), Ufficio rapporti, Ufficio stampa, Ufficio organizzativo e Organo di informazione ufficiale.

Ufficio  rapporti
Si interesserà di verificare i contratti che perverranno per la richiesta di pizzaioli istruttori, stage, ecc.

Ufficio  stampa
Si occuperà di divulgare le iniziative prese dall'albo e organizzare le relative conferenze stampa.

Ufficio  organizzativo
Si occuperà di pianificare le iniziative da intraprendere e ideare nuove proposte di immagine (diplomi, e di marketing).

Organo  di  informazione  ufficiale
Attraverso il nostro sito saranno aggiornati tutti gli iscritti ed i Pizzaioli iscritti all'Albo.

Ogni  iscritto  riceverà:
Un cartellino personale con la qualifica, foto tessera, numero di matricola.
Presenza nell'Albo in formato cartaceo ed elettronico per l'anno di iscrizione.
Diritto ad usufruire di tutte le convenzioni stipulate dall'A.P.R.I. per i propri associati.

Mentre, per i soci F.I.P. che vorranno ricevere soprattutto i sotto elencati, saranno tenuti a far pervenire un bonifico bancario o vaglia postale di € 100,00.
Vetrofania da esporre sulla vetrina della pizzeria.
Diploma di iscrizione.
Abbigliamento composto da: maglietta ("polo") professionale con riferimenti all'Albo, nome proprio e qualifica (a seconda della qualifica).

Documenti  necessari  per  l'iscrizione
Ogni pizzaiolo deve:
Compilare il modulo di iscrizione (è fondamentale che indichi la taglia della Polo).
Completarlo con la necessaria documentazione che lo abilita alla qualifica.
Eseguire il bonifico bancario o vaglia postale.
Inviare fotocopia - tramite fax - del modulo d'iscrizione e dell'avvenuto versamento.
Inviare per raccomandata (ricevuta di ritorno) tutti documenti in fotocopia e due foto tessera.

N.B. E' necessario che il modulo dell'iscrizione sia compilato in tutte le sue parti e che sia inviata la fototessera da inserire su internet e sull'albo.

INFO e CONTATTI: Pagina contatti

MODULO  DI  ISCRIZIONE  ALLA  A.P.R.I.  (clicca qui)

Indirizzo  della  segreteria: Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo - Viale Annunziata, 17
98168 MESSINA (ME)

Coordinate  bancarie
FEDERAZIONE ITALIANA PIZZAIOLI NEL MONDO - BANCA INTESA SAN PAOLO
C/C: 615309543892  -  ABI: 03069  -  CAB: 16502  -  CIN: X
Codice internazionale IBAN:  IT77X0306916502615309543892

Documento di Word

Download  MODULO  ISCRIZ  F.I.P.

Documento di Word

Download  MODULO  ISCRIZ  A.P.R.I.

Download  MODULO  ISCRIZ
LADY PIZZA F.I.P.

Sito ottimizzato per Internet Explorer, con risoluzione 1024 x 768.    Visualizzazione a schermo intero con il tasto F11.    Webmaster 2011: Stefano Famà